Programma Risparmio Energetico

Progettazione: a ognuno il suo.

Ogni singolo componente delle nostre tende e degli accessori passa per uno studio attento in fase di progettazione. È per questo che siamo i più veloci, pur garantendo costi contenuti.

Studio degli ingombri

Il catalogo è costruito in base alle più diffuse esigenze di mercato, frutto della lunga esperienza di Beta Colora maturata sul campo. Così non sprecherai neanche un centimetro.

Riduzione dei consumi

La scelta di materiali ingegnerizzati per i nostri prodotti porta alla diminuzione dell’entropia grazie alla schermatura dei raggi solari: ciò porta ad un consistente risparmio energetico.

Hai mai pensato di trasformare le tue spese in investimenti? Noi abbiamo fatto di più.

Prima di fare la tua scelta, chiedi al nostro staff di specialisti delle informazioni in merito al Programma di Risparmio Energetico Beta Colora. Scoprirai che dietro ogni tenda c'è tutto un mondo di opportunità.

Perché Beta Colora?

1. Perché scegliere Beta Colora?

Tradizione ed innovazione sono sinonimi. L’esperienza di un’ Azienda italiana sana che ha saputo fare dell’eccellenza la propria bandiera è uno dei valori in cui crediamo maggiormente. Questo modello di pensiero ci appartiene da generazioni, ecco perché di solito sono i nostri prodotti a parlare per noi.

2. Quali vantaggi offre?

La rapidità senza fretta. Produzione in loco delle soluzioni più disparate e complesse, manodopera affidabile ed altamente specializzata perché formata dai nostri trainer designati rappresentano il binomio vincente in grado di assicurare il miglior risultato nel più breve tempo.

3. Cosa succede dopo l'acquisto?

Continui a stare sereno. Garantiamo i nostri prodotti 8 anni proprio perché sappiamo di poterlo fare: ciò che esce dagli stabilimenti di Beta Colora è ampiamente controllato e certificato. Non devi preoccuparti di nulla, se non di come goderti la tua nuova tenda.

Cosa sono le schermature esterne?

Le schermature solari esterne sono sistemi che, applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico-luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.
Fattore gtot(e): la norma UNI EN 13363-1 specifica un metodo semplificato per determinare il guadagno passivo solare (g tot-e) di una superficie vetrata in abbinamento ad un dispositivo di protezione solare. Per il calcolo del fattore gtot-e, la norma indica alcune referenze di vetrate standard; per i calcoli dei valori g tot-e relativi ai tessili della collezione TEMPOTEST riportati in tabella, è stata scelta la seguente vetrata: doppia vetrata isolante U = 2,9 (W/m2) K g = 0,76.

Esempio 1: Vetrata non protetta – Fattore g del vetro 0,76 = 76%
Energia solare guadagnata pari: energia incidente 100% sulla vetrata, g del vetro = 0,76 = 76% dell’energia incidente trasmessa all’interno.

Esempio 2: Vetrata protetta da tessuto Tempotest tipo 636/5 – Fattore g del vetro 0,17 = 17%
Energia solare guadagnata pari: energia incidente 100% sulla vetrata, g del vetro = 0,17 = 17% dell’energia incidente trasmessa all’interno.

Esempio 3: Vetrata protetta da tessuto Tempotest tipo 37 – Fattore g del vetro 0,22 = 22%
Energia solare guadagnata pari: energia incidente 100% sulla vetrata, g del vetro = 0,22 = 22% dell’energia incidente trasmessa all’interno.